Care lettrici e cari lettori, poiché il forum del blog è saturo di conversazioni – era arrivato a quasi un milione di interazioni! – ed è stato bloccato dal sito, si è deciso di aprire un gruppo Facebook che abbia lo scopo di sostituire lo spazio del forum, in maniera ancora più efficace e comoda. Da un po’ di settimane la piattaforma mi aveva avvisato che il forum era sovraccarico di conversazioni e interazioni e la piattaforma aveva sospeso il servizio – vi dico solo che anche i commenti ad ogni articolo (tantissimi anche quelli) sono stati sospesi, perché appunto il sito era saturo -. Tale mole di interazioni non è previsto e non è supportato dalla piattaforma. Ciò da una parte mi ha rattristato – e suggerito di correre a soluzioni più efficaci – dall’altra mi ha fatto comprendere come lo spazio del forum (qui mi riferisco solo al forum non agli articoli del blog, sempre e tuttora fruibili) sia stato preziosissimo per centinaia di persone che hanno aperto discussioni, commentato, o anche solo letto le interazioni altrui. Quindi è per tale motivo che viene aperto questo nuovo gruppo.

Il nome del gruppo è, ovviamente,: “Le voci di Eco – Narcisismo al microscopio & oltre”, e lo potete trovare digitandolo semplicemente sul motore di ricerca di Facebook. La copertina del gruppo è la stessa del blog, come potete vedere dall’immagine di questo articolo.

Il link è il seguente: https://www.facebook.com/groups/997196174841687 .

Il gruppo è privato, dunque solo chi fa parte del gruppo può vedere chi ne fa parte. Inoltre, è possibile aprire discussioni e fare domande, scegliendo l’impostazione “utente anonimo”, per garantire, se si vuole, il proprio anonimato, in tutta privacy. Ripeto che gli articoli, in ogni caso, rimarranno sempre qui sul blog, come di consueto.

Inutile starvelo a specificare che, con l’educazione e la gentilezza che sempre ha contraddistinto voi lettori e voi lettrici del blog, è possibile creare discussioni su, ovviamente, temi riguardanti abuso narcisistico, narcisismo patologico, violenza psicologica, ed affini.

Buona continuazione e buona condivisione!

F.