
Cari lettori e care lettrici, bentrovati e bentrovate!
Nonostante l’immenso lavoro di articoli che porto avanti con impegno, dedizione e studi da due anni e mezzo (come voi stessi ben sapete!), al momento, ripeto, al momento, in questo periodo storico, all’interno di questo spazio web sarà attiva solamente la sezione del Forum.
Potrete continuare ad interagire nel Forum quando avete voglia, di qualsiasi preoccupazione, esigenza di consigli, pareri e accogliente condivisione. Questa “piazza virtuale” rimane uno spazio PER VOI, in cui dibattere, confrontarsi, accogliersi, ascoltarsi, CAPIRSI.
Vi abbraccio, Francesca.
Come mai questa cosa? Che cosa è accaduto?
Cara Luna ti rispondo solo ora perchè tra tutte le festività mi era sfuggito questo tuo commento! Innanzitutto buon anno nuovo a te, poi che dirti… senza andare troppo nello specifico, sto momentaneamente tutelando in questo modo questo meraviglioso spazio perchè non tutto il mondo è bello e non tutte le persone sono belle, e sono successe cose non piacevoli, a questo blog e quindi di conseguenza alla mia persona e al mio lavoro. Attualmente questo era l’unico modo che avevo per tutelare il mio enorme operato di anni, ma ciò non significa che rimarrà sempre così. In ogni caso sto portando tantissimo avanti il mio lavoro riguardante il narcisismo ed affini dietro le quinte – in maniera forse ancora più capillare del blog – per apportare cambiamenti ancora più significativi e di diversa portata. Tempo al tempo! Mi dispiace comunque attualmente per voi lettori, ne sono consapevole, infatti almeno lo spazio del forum l’ho lasciato, ma le cose belle devono essere protette ad ogni costo. Ho dovuto fare delle momentanee scelte – ripeto, è una scelta momentanea -. Le cose meravigliose fanno gola alle persone non oneste. Ma noi siamo persone oneste e continuiamo, in modi uguali o diversi, a lottare lo stesso. Ti abbraccio forte forte e spero tu abbia passato serene feste!
Anche io Francesca vedo solo ora il tuo messaggio! Mi dispiace e si, bisogna tutelare le cose belle e quello che hai fatto su questo blog è davvero stato importante, almeno per me lo è stato. E si dice che quando salvi una persona salvi il mondo intero…io qui ho trovato le spiegazioni e la comprensione più profonda…le mie feste ovviamente sono state rovinate in parte dal mio ex narci che a natale ci ha tenuto a farmi sapere che non mi amava più. Sapevo che era una provocazione, e ho ricambiato dicendo che ora potevamo andare avanti entrambi liberamente. È molto difficoltoso questo percorso, e io mi faccio aiutare ancora dalla psicologa. Spero di leggere qualcosa di tuo, di nuovo, perché hai fatto un gran lavoro qui e puoi fare ancora tanto. Un abbraccio e scusa il ritardo
Luna Cara, mi fa tanto piacere sentirti, sapere che ogni tanto ritorni qui e sapere le tue news. Brava che continui a farti seguire da un’esperta. E’ la strada più nobile ed efficace che puoi seguire per te stessa! Il blog è in pausa, non l’ho smantellato assolutamente. E’ una misura momentanea, per questi mesi, ma che così non rimarrà. Per questi mesi intanto è così, ma ho tante cose che sto portando avanti “in cantiere” con grande impegno, dietro alle quinte, momentaneamente, e che, a mio modesto modo di vedere le cose, sono stupende. Sicuramente a tempo debito ricomincerai a leggere cose mie, vecchie e nuove. Tempo al tempo, pazienza (tanta!!!!!) dedizione ed amore! Ti abbraccio e a presto!
Non so cosa sia successo ma sono incredula nel percepire che l’argomento infastidica.
Io ho cambiato terapeuta perchè non mi sentivo sostenuta e compresa.
E’ pazzesco. In conclusione come si dice ” oltre la beffa, il danno.
Grazie di esserci Francesca, io ho fatto tesoro dei tuoi preziosi scritti e mi sono stati di enorme aiuto per districare la confusione mentale a cui ero stata condotta.
Mi spiace. Un abbraccio Paola
Cara Paola, grazie per le tue parole. Sono felice che tutto il lavoro svolto in questi anni ti sia stato di aiuto. Hai fatto benissimo a cambiare terapeuta se non ti sentivi compresa. Comunque, io sono assolutamente sempre qui, ma provvisoriamente – ripeto, provvisoriamente – solo con il Forum. Non vi abbandono mica!! Un abbraccio