Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Quando si chiude definitivamente una relazione tossica?

Narcisismo al microscopio & oltre

Francesca
Ospite

Gran bella domanda, a cui ancora purtroppo non so rispondere. Aspetto con curiosità qualcuno che risponderà.  Io ci sono stata sette anni con quella bestia, e solo molto recentemente ho scoperto il disturbo narcisistico di personalità. E’ da qualche mese che bazzico su blog come questo e video su YouTube e mi si è aperto un mondo. Mai avrei pensato che esistessero persone che usano altre persone come oggetti, nel vero senso della parola e non tanto per dire. Anche il mio per un annetto mi ha tenuta appesa imbambolandomi e facendomi credere che ero l’unica, quando in realtà ci eravamo ridotti all’ennesima relazione clandestina che lui ha sempre avuto con altre. Ti fanno scivolare in situazioni brutte e che non ti appartengono perchè appunto ti manipolano. Lui è sempre credibile quando parla e fa le cose. Un gran manipolatore, eccezionale, incredibile. Tutti gli credono. Tutti quelli che non gli tolgono la maschera tipo me. Ne sono uscita? Emotivamente no, ancora no. Quindi appunto sono curiosa di vedere se c’è qualcuno che è nella fase di chiusura totale in ogni senso. Coraggio che la forza ce l’hai, ne sono certa, tutti ce l’abbiamo, dobbiamo metterla in pratica!!