Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Ho rivisto il mio ex narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Giulia
Ospite

Grazie Diaria, le tue parole mi sono di grande aiuto in questo momento particolarmente difficile. A volte mi sembra di impazzire e solo su questo forum riesco a sentirmi compresa fino in fondo. Oggi sono completamente priva di energie, ci sono momenti in cui sono presa da una forte ansia e mi manca il respiro. Anche io mi sentivo completamente annebbiata quando lo avevo davanti a me, proprio come è successo a te.. non ricordavo più tutte le cose negative, ma solo le cose belle e questo mi ha portato a provare anche gelosia nei suoi confronti. Poi i suoi discorsi sul senso di vuoto che prova dopo la fine della nostra relazione non mi sono stati di aiuto. So che si tratta di un modo per farmi tornare tra le sue braccia, per ingannarmi, ma mi hanno comunque destabilizzata. In più ho iniziato a mettere in discussione la mia scelta di trasferirmi in un’altra città a settembre, come se non mi sentissi più in grado di farlo senza di lui. Sono incredibili le sensazioni e i pensieri che si scatenano quando si rientra in contatto con queste persone.
Sei stata molto coraggiosa a scavare a fondo nel tuo dolore.. io spesso lo evito perché mi fa troppa paura, ma è l’unico modo per uscire davvero da questa situazione e riprendere in mano la propria vita.. anche se dopo due anni dalla fine della nostra storia mi sembra ancora impossibile tornare ad essere davvero serena come lo ero prima.