Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Ho rivisto il mio ex narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Giulia
Ospite

Ciao Mattia, è proprio vero.. ci vuole molto tempo per poter guarire da queste relazioni tossiche. Non pensavo neanche lontanamente che un giorno mi sarei ritrovata a vivere questo inferno. Forse sto impiegando così tanto tempo perché dopo la rottura ho allontanato il dolore per buttarmi a capofitto nello studio. Durante la relazione con lui ero arrivata a provare così tanta ansia che non riuscivo più a dormire bene e a concentrarmi e alla fine mi sono laureata con un anno di ritardo. Poi questi incontri che ci sono stati non mi hanno aiutata per niente.. i suoi genitori tra l’altro sono strettissimi amici dei miei quindi ti lascio immaginare quanto sia complessa la situazione.

Capisco quando dici che ti manca perché purtroppo è così anche per me. Le cose negative superavano di gran lunga quelle positive eppure continuo ad aggrapparmi ancora a queste ultime e alla speranza di un possibile cambiamento da parte sua. Anche io razionalmente comprendo tutto, ma il mio cuore e il mio corpo sono ancora “malati”. A volte sono presa anche da un’improvvisa gelosia nei suoi confronti, la dissonanza cognitiva fa davvero brutti scherzi. Arrivo a fine giornata ed è come se non avessi vissuto, ho la sensazione di essere in una bolla di sapone ed è bruttissimo.

Spero arrivi presto per tutti la luce, ce la meritiamo.