Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: I narcisisti come reagiscono al no contact?

Narcisismo al microscopio & oltre

Eleonora
Ospite

Ciao Anna, posso capirti bene anche io. Il mio ex ha messo in piedi una campagna diffamatoria contro di me che neanche il più sopraffino psicopatico dei film avrebbe mai potuto mettere in piedi. Qualcosa di umanamente inimmaginabile. Pensavo che tutte le persone fossero più o meno buone e più o meno scorbutiche o insoddisfatte, o invidiosette, ma mai avrei pensato che esistessero persone che di umano hanno solo il corpo. Zero empatia, zero amore per l’altro, zero capacità di introspezione, zero bontà. Dobbiamo essere forti, è vero ed anzi ancora di più posso confermare le tue parole quando dici che ora ti senti più forte. È vero. Anche io mi sento più forte perché mi do meno colpe, soprattutto quelle che pensavo di aver ma che erano solo frutto di manipolazione sua per tenermi agganciata e poi soprattutto mi sento forte perché ora ho le chiavi per aprire la porta della mia guarigione e della mia consapevolezza attraverso LE CONOSCENZE CHE ORA HO. Dobbiamo sentirci fortunate per essere arrivate a studiare, leggere e capire questi argomenti. Io penso sempre: pensa se fossi nata in un paesino povero senza Internet e avessi subito le violenze psicologiche del mio partner per una vita. Oppure se fossi vissuta in un’epoca in cui ancora non esisteva Internet e non si erano ancora sviluppati questi studi. NOI SIAMO FORTUNATE. Dobbiamo prendere questo sono per fare della nostra vita un capolavoro di consapevolezza, un saluto grande