Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: I narcisisti come reagiscono al no contact?

Narcisismo al microscopio & oltre

Eleonora
Ospite

Lo so, quella che chiamano “dissonanza cognitiva” è terrificante, anzi io la chiamerei proprio sindrome di Stoccolma. Però penso anzi spero anche che la testa quando sa può aiutare tantissimo. Non può finire così, non puoi finire così la nostra voglia di amare, di amare qualcuno di sano, di lasciarci amare da chi davvero è in grado di farlo. L’amore vero penso sia stupendo (purtroppo non me lo ricordo più com’è) però sono certa che quello che ho avuto col mio ex e che tutte voi avete avuto con i vostri ex non era amore, ma solo una grande strumentalizzazione delle nostre qualità e virtù che loro non hanno. Io non voglio essere più derubata, più calpestata. Loro solo questo sanno fare. Per il resto: fingono in base a ciò che devono ottenere e a cosa fa loro comodo. Sono convinta che la lucidità e la conoscenza possano guarire il cuore. Non dobbiamo scoraggiarci, mai mai mai anche se ci sembra impossibile aprire gli occhi la mattina (lo so bene) e spero che poi andrà sempre meglio, cosi dicono che succeda e io mi attacco alla voglia che ancora mi è rimasta di non darla più vinta a lui. Se loro ci vedono così ancora fregate e infognate con loro, sai quanto ci godono ancora. Non si meritano niente e il tuo ex non merita che il tuo cuore sia bruciato sfumato arso e distrutto. NO!!!!