Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: La svalutazione, la negazione e la diffamazione del sesso: parliamone

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: La svalutazione, la negazione e la diffamazione del sesso: parliamone

Matilda
Ospite

Purtroppo è fin troppo vero che si parla poco degli effetti della relazione con un narcisista sulla vita sessuale.
Per quanto riguarda la mia esperienza, senza accorgermene mi sono ritrovata a dargli corda sulle modalità di rapporto, dato che lui aveva messo in chiaro fin da subito che non avrebbe usato il preservativo a causa di presunti problemi.
Normalmente, con chiunque altro, avrei risposto che a quel punto non se ne sarebbe potuto fare un bel niente, e invece,non prendendo io altri contraccettivi, sono arrivata ad assumere la pillola del giorno dopo in maniera quasi sistematica, mentre nel frattempo mi andavo informando per iniziare a prendere la pillola.
Inconsapevolmente mi sono messa tanto a rischio ed è una cosa che ancora non mi perdono… ma ero totalmente imbambolata dalle sue chiacchiere.
Talmente tanto da non rendermi conto di che razza di persona problematica fosse, dato l’utilizzo di vari oggetti a suo uso (per fortuna non mio!!) per garantire una performance a suo dire soddisfacente.
Questo clima mi ha portata inconsapevolmente in uno stato di trauma con senso di svalutazione che mi ha portata ad avere problemi di sesso quando non ne avevo mai avuti prima.
Una volta che ho messo fine alla relazione con narcisista, nel momento in cui ne ho cominciata un’altra mi sentivo totalmente bloccata, con mille problemi e ansie, mi ritrovavo a piangere nel bel mezzo del rapporto col nuovo partner.
Ma il mio vuole essere un messaggio di speranza perché sono riuscita a guarire dalle mie ferite e a ritrovare la serenità da quel punto di vista ed ora vivo una relazione pienamente soddisfacente col mio compagno.
E questa cosa mi dà una serenità totale… quindi ragazze, non perdete la speranza perché da questi danni si può sempre guarire!