Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Mi sento in colpa per aver applicato il no contact

Narcisismo al microscopio & oltre

Federica
Ospite

Cara Luna Calante, che dirti. Grazie di vero cuore per la tua testimonianza. È proprio vero che questa è un’oasi in cui ci sentiamo profondamente capite e non considerate pazze. Anche la tua come tutte è una storia allucinante, piena di mancanza di empatia e piena di egoismo. Hai ragione, non bisogna più “aprire quella porta”, come dice il film. Tanto abbiamo testato con mano che ogni volta che li si riaccoglie aumentano la cattivera, aumentano i doppiogiochi e aumentano i problemi dentro di noi a livello mentale perché siamo più invischiate. Devo rimanere lucida, devo scacciare la malinconia, la necessità a volte di riaverlo con me chissà per quale ragione, forse per passarci una giornata di quelle belle del love bombing, o una notte di passione, o anche solo un cenno di considerazione. Mi sento una stupida a scrivere così, ma so che la mia mente è annebbiata, ammalata e che questa che pensa queste cose tossiche non sono io ma la dipendenza malvagia che qualcuno di esterno mi ha messo dentro. Via, sciò, via tutto questo schifo. Grazie per la comprensione e la tua condivisione, un abbraccio forte e coraggio a tutti