Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: L’estate dello scarto: come reagire

Narcisismo al microscopio & oltre

Luna Calante
Ospite

Ciao Federica. Ti leggo e mi sembra di leggere me stessa. Non solo per il nome che ci accomuna. Ma per la sofferenza e il racconto della tua esperienza. So cosa vuoi dire. Lui mi ha rovinato i momenti belli di questi ultimi 2 anni. Ho passato l’ultimo Natale in uno stato pietoso, dopo essere stata contattata dalla sua altra donna…e poi mi son fatta infinocchiare ancora, dopo un no contact che stava funzionando da 5 mesi, perché gli ho aperto uno spioncino. Risultato? Estate rovinata, come la tua. Non sopporto queste canzoni allegre che passano alla radio e parlano di amore, divertimento e spensieratezza. Non sopporto di vedere persone che sono felici e si godono il loro amore mentre io muoio dentro. Purtroppo ho una mente che quando inizia a “vedere”, collega tutto. Così immagina il tormento nel sapere che dopo una giornata meravigliosa passata insieme, scriveva all’altra cose patetiche. Solo chi ci è passato può capire cosa si prova. Quindi Federica…so che nessuna parola ora potrà farti stare meglio. Perché per me è così. Ma funziona il tempo. E la terapia. Staremo male. Ma passa tutto.