Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Consigli per gestire la rabbia divorante?

Narcisismo al microscopio & oltre

Erika
Ospite

Ciao Anna ti comprendo benissimo e la tua storia non mi sembra affatto strana, mi spiace che tu l’abbia vissuta, in rapporti umani non avverrebbe questo ma sappiamo quanto narcisisti e narcisiste siano inumane ed inumani, la rabbia che provi credo che l’abbiamo provata tutte e tutti davanti alle violenze e agli abusi che queste persone attuano in piena consapevolezza del dolore che vanno provocando.

Chi esce da queste situazioni già gliela sta facendo pagare in realtà, anche se penso non lo si debba fare per questo ma solo per noi stesse e noi stessi, per dare a noi l’amore che solo noi possiamo darci, ma so che a loro arreca una ferita narcisistica.

La rabbia si alternerà ad altri stati emotivi, tutti perfettamente normali dopo abusi così pesanti e dopo traumi complessi come lo sono quelli derivanti da rapporti con personalità narcisistiche. Poi pian piano lascia spazi alla consapevolezza più profonda, anche di noi stesse per me è stato ed è così, e questo ci permette di conoscere e riconoscere poi le o i futuri narcisiste/i a prima vista o da un semplice post sui social, le riconosciamo per quello che sono, persone vili e senza nulla dentro di loro.