Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Testimonianze di chi è uscito/a dall’incubo

Narcisismo al microscopio & oltre

Paola
Ospite

Ciao a tutte e a tutti, ho scoperto questo forum e finalmente mi sento capita e non mi sento sola. Ho letto questi interventi ed anche a me farebbe piacere sentire altri pareri di persone che sono riuscite ad uscire da questa situazione infausta. Intanto complimenti ad Ofelia, Matilda, ed anche alle altre, io per ora mi vedo in una strada estremamente soffocante, piena di confusione, piena di difficoltà nel portare avanti i miei impegni quotidiani e lavorativi, e questa confusione non mi permette di essere razionale. Tutti i miei cari, amici e familiari, mi ripetono di essere razionale, tutti. Tutti mi dicono di guardare quest’uomo per quello che è, ovvero un povero fallito con l’ego pompato e tante menzogne che gli escono dalla bocca. Io invece, nonostante ho applicato il no contact, lo vedo e lo ricordo con i flash fortissimi di quando era stupendo e poi di quando era una bestia e poi di quando mi manipolava e via dicendo tutte quelle sensazioni fortissime ed orride che ti fanno provare e ti lasciano addosso. Quindi ecco, altre testimonianze di speranza mi servirebbero proprio tanto per infondermi coraggio nell’andare avanti e nel poter sperare che questa sia solo una fase e che in qualche modo se ne esce. Come dice quel detto: non può piovere per sempre. Ecco, io lo spero tanto.