Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Testimonianze di chi è uscito/a dall’incubo

Narcisismo al microscopio & oltre

Paola
Ospite

Cara Iris, grazie di cuore per la risposta. Sapersi capite è un qualcosa di meraviglioso e raro da trovare quando vivi situazioni surreali simili. Scrivi “storia allucinante” e posso capire bene cosa intendi, mentre quando ne parli ad altre persone che non ne sanno niente ti dicono “va beh dai, allucinante è un parolone. Mica muore nessuno ad essere lasciato. Ci sono passati tutti prima o poi. Si supera. NON FARE L’ESAGERATA”. Se solo sapessero, se solo AVESSERO VISSUTO QUELLO CHE ABBIAMO VISTO E VISSUTO NOI, allora sì che capirebbero. Sentire comunque queste testimonianze “buone” mi aiuta per lo meno a prendere un respiro e a pensare di non mollare proprio ora. E il mollare per me significa continuare a vedere il mondo come lo vede lui, e a vedere lui per come si vede lui e per come si mostra lui. Devo essere forte ad essere lucida. Mi ha colpito la tua frase “imparerai a stare bene con poco, altro che love bombing”, hai ragione, devo ricominciare a vedere la vita per quello che è, stupenda nella sua bellezza, e non bella in funzione di quella totale finzione che loro innescano per renderti dipendenti da loro. Voglio essere forte, devo esserlo per me stessa. Grazie Iris, grazie tantissime. Ogni cosa che leggo qui è molto preziosa e il calore umano che non troviamo spesso fuori qui invece è avvolgente e lo sento anche dietro alla schermata di un pc. Incredibile come le persone più belle e buone finiscano dentro a queste fauci piene di ego e di fame di splendore da mangiare e sputare.