Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Silenzio punitivo: i vostri racconti

Narcisismo al microscopio & oltre

Luna Calante
Ospite

Cara Selen, non so se il tuo lui sia un narcisista o meno. Ma non credo sia davvero questo il punto. Tu sei una donna che di certo ha un sacco di cose positive, qualità e amore da dare. E li stai riversando su una persona che non li vuole. E anzi, stai prendendo le briciole, addirittura dicendo a te stessa che ok, ti farai andare bene di essere solo una scopata e basta. Selen…ti dirò quello che dissero a me. Prendi per mano te stessa, abbracciati e prova a volerti bene davvero. Sembra una frase fatta, un concetto semplice. Invece è una cosa complessa, difficile, un percorso lungo e tortuoso. Non so come mai tu sia, inconsciamente, convinta di meritare così poco. Ma è sbagliato, ok? Mi dispiace molto per quello che stai passando. Se pupi cerca uno psicoterapeuta che possa aiutarti a uscire da questo rapporto, ma ancora di più a capire come mai ci sei finita… C’è un libro molto bello che si chiama “donne che amano troppo”. L’autrice ora non la ricordo. Te lo consiglio, se riesci e hai voglia di leggerlo. Penso che ti farà riflettere. Un abbraccio