Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Come mostrare agli altri chi è il narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Maura
Ospite

Ciao Manuela, capisco la tua rabbia, benissimo, ma proprio benissimo, perché io ho a che fare con un ex covert, nascostissimo ed abilissimo manipolatore. L’ho scoperto dopo anni io che ci stavo in casa insieme, figuriamoci le persone che lo conoscono superficialmente (quindi non lo conoscono). Mi dispiace per la tua situazione, è davvero avvilente leggere come tantissime belle persone cadano in situazioni così intrappolanti, poi se ci si mettono i figli non ti dico, però tu sei forte, io lo penso di tutte le “vittime” che leggo qui sul forum e mi ci metto anche io nell’elenco. Abbiamo una forza che può sconfiggere tutto. Tutto il male che provano a buttarci addosso. Non so come far capire a tutti che loro sono dei mostri disumani, non lo so perché anche io per mesi mi sono scervellata per urlare al mondo che razza di essere fosse il mio ex e soprattutto farmi credere, ma molti ancora non credono ad una mia parola. Quello che posso garantirti però è che queste persone sono talmente tanto patologiche che prima o poi delle avvisaglie le danno a tutti, e chi è sveglio e non vuole farsi manipolare un minimo di dubbio se lo fa venire. Sono troppo messi male di cervello per vivere per una intera vita indenni dall’essere scoperti da nessuno, dai, è impossibile. La vita è lunga ed io voglio credere che sia così disastrati che di passi falsi arrivino a farne prima o poi, e lì sono dolori. Loro non cambiano, ormai sto cominciando a capirlo bene anche io (e mi ci è voluto di tempo), ed io sto solo aspettando che tanta altra gente veda quello che ci sta dietro alla maschera da perfetto attore in ogni situazione. Sarò vendicativa? Forse, ma dopo tutte le cose che mi ha fatto almeno qualche sassolino che diamine me lo toglierei con grande piacere. Comunque forza Manuela, qui siamo tutti ma proprio tutti nella tua situazione, o lo siamo stati e ne stiamo venendo fuori, quindi comprendiamo ogni tua parola. Non sei sola e neanche io comincio a sentirmi più sola ed incompresa. Noi che ci siamo passate capiamo benissimo e possiamo supportarci!