Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Il prezzo del narcisista

Narcisismo al microscopio & oltre

Elisabetta
Ospite

Il prezzo del narcisista è ritrovarsi totalmente privati di autostima, di serenità, di fiducia verso il futuro e verso le persone,e ritrovarsi totalmente privati di amor proprio, a volte di dignità, e di energie vitali, e della bussola di valori che un tempo ti dirigevano nella tua rotta di vita, tra impegni, sogni, amici, familiari. Il prezzo da pagare per averli incontrati è troppo alto per non cadere nell’oblio e cercare di risalire con aiuti seri e massicci. Terapia, blog di auto aiuto, pianti, sport, scrittura (io a volte scrivo episodi raccapriccianti che mi vengono in mente così li archivio e non li dimentico), tutto fa bene per risalire e tutto è necessario. Ma comunque sia il prezzo da pagare è sempre troppo alto. Io dopo anni sono arrivata alla conclusione che: meglio non averlo mai incontrato. Troppo schifo, troppo male oscuro. Una mente umana a volte non ci arriva a stare dietro a tutto questo schifo disumano, ecco perché tanti non ci credono. Perché non è umano e se non lo subisci sulla tua pelle ti sembra impossibile che possa esistere. Ed invece esiste.