Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Mi fa schifo un mondo pieno di narcisisti psicopatici

Narcisismo al microscopio & oltre

Nadia
Ospite

Ragazzi noi dobbiamo capire che siamo noi i fortunati ad aver capito tutti i meccanismi mentali di questi soggetti, concordo con Carolina. Avere vissuto una relazione così traumatica deve essere la nostra fortuna quindi dobbiamo prenderlo come insegnamento. So che forse qualcuno mi potrebbe mandare a quel paese e dirmi che è meglio non aver mai vissuto abomini del genere, e a volte lo penso anche io, però essendo lucidi dobbiamo pensare che riconoscendo le dinamiche poi si capiscono e si evitano. Un uomo con cui mi frequento è ambiguo? Allarme che si accende. Scompare per due giorni senza avvisarmi? Allarme che si accende. Si ammutolisce per 5 ore in mia presenza senza neppure guardarmi in faccia? Allarme che si accende. Usa in maniera ambigua il cellulare? Allarme che si accende. Non mi sembra del tutto spontaneo e sento che c’è qualcosa che non va in lui a cui non so dare un nome esatto ma che comunque c’è? Allarme che si accende. Possiamo fiutarli benissimo ora. Abbiamo un grandissimo potere. Poi, che il mondo ne sia pieno ormai ne sono consapevole pure io. Cioè, alcuni si mascherano davvero bene ma eccome se ci stanno, bisogna selezionare davvero bene per non cadere nei loro giochetti di svalutazione, triangolazione e mortificazione, però noi possiamo farcela ora, perchè se siamo stati in intima relazione con alcuni di loro, peggio di così non poteva succederci, ora possiamo solo scremare!