Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Il narcisista copia?

Narcisismo al microscopio & oltre

Federica
Ospite

Eccome se copiano!!! Copiano idee, copiano modi di parlare, di approcciarsi agli altri. Il mio ex mi IMITAVA. Imitava il modo in cui ero empatica, mi invidiava e voleva essere come me. Si agitava quando gli altri mi facevano complimenti e vedevano la mia empatia (che lui non ha). Copiano tantissimo perchè sono vuoti ed invidiosi. Anche se si mostrano le persone più interessanti del mondo non sono autosufficienti psicologicamente, devono essere qualcun altro che ha un’identità salda. Loro di saldo non hanno nulla, specialmente l’identità. Il mio ex cambiava modi di vestire e di porsi in base alla situazione per farsi accettare di più e manipolare di più. Se facevo delle considerazioni intelligenti dopo un’ora le ripeteva facendo finta che fossero farina del suo sacco, come se fossi cretina. Si faceva splendido davanti agli altri riportando mie parole che gli avevo detto poco prima. Chi lo ha vissuto può capire bene che non sono paranoie ma veri e propri furti. Furti non di oggetti materiali. Hai tutta la mia comprensione, Valentina. Un abbraccio