Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Non lo avrei mai detto.

Narcisismo al microscopio & oltre

Ludovica
Ospite

Non sei quel mostro descritto da lui, Luna. Te lo garantisco. E capisco anche io perfettamente quello che scrivi tu. Sono degli abili manipolatori e fabbricatori di lavaggi del cervello. Il mio narcisista (mio per modo di dire) mi ripeteva continuamente che io non fossi una donna attraente, sensuale, seduttiva, tanto che ancora oggi ho problemi enormi di autostima “sessuale”, di sessualità, di amore per il mio corpo, ed è come se ora mi vedessi nel modo in cui lui mi ha terribilmente descritta. È brutto farsi venire dubbi sulla propria femminilità e pensare che è stato sempre l’ultimo problema che mi sono posta nella mia vita, visto che sono una bella donna, energica, passionale. Sono finita a parlare di me ma è per farti capire che no, non sei tu il problema, ma sono loro che rigirano la frittata per passare loro per i superiori e noi per quelle che non erano abbastanza per qualsiasi tipo di motivo che scelgono per svalutarci e scartarci. Sono diventata molto fredda nelle analisi, e finalmente lo sono diventata, oserei dire. Per troppo tempo sono stata morbida e facevo finta che non tutte queste descrizioni parlassero di me e di lui. Invece loro sono tutti uguali, è vero. Svaluterebbero chiunque pur di passarla liscia.