Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Alla fine è colpa mia

Narcisismo al microscopio & oltre

Luna Calante
Ospite

Cara Any, prima di risponderti mi sono riletta altri tuoi post. Ho letto che scrivi in un post “credo che intraprenderò un percorso psicologico” (se la frase non è precisa chiedo scusa ma il succo del discorso è questo). Allora…sinceramente tu lo devi chiedere aiuto. Ma velocemente anche. E non prenderla come una offesa. Ma tu hai urgente bisogno di una figura professionale che ti prenda per mano saldamente. Nessuno ha colpe, ti è capitata una persona brutta. E i tuoi cari dovrebbero spingerti ad allontanarti da lui, non provare a farlo tornare! È veleno…hai bisogno di aiuto, un aiuto concreto e competente, obiettivo, che solo un professionista può darti. Cerca subito qualcuno. Te lo dico come parlassi con me stessa, davvero. Invece di tormentarti su di lui, prendi in mano il telefono per chiamare qualcuno che aiuti TE. Sposta il focus, ti prego. Non era la favola che credi, lo sai anche tu. Non stai perdendo l’uomo più fantastico del pianeta, né quello che ti ha fatto stare meglio al mondo. È una illusione della tua mente, di adesso. Il dolore offusca i ricordi, credi che fosse meraviglioso con lui, pensi che come lui nessuno…be sai la verità? è meglio…come lui pochi…meglio di lui…tanti!