Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Silenzio punitivo: i vostri racconti

Narcisismo al microscopio & oltre

Federica
Ospite

Ciao Michele, io sto leggendo tante cose sul narcisismo e ho capito che quando una persona è narcisista patologica, c’è comunque sempre qualcosa che non va anche nei genitori, anzi in un genitore, spesso nella madre. Quindi può essere che la tua ragazza abbia dei tratti tossici perchè anche la madre è una persona tossica. Riguardo ai sintomi, alla fine ansia, tachicardia, ce li abbiamo un po’ tutti in base al momento di vita, quindi non penso sia legato ai disturbi di personalità, però ti dico Michele, se veramente la tua ragazza pensi sia narcisista scappa e di corsa. Sei giovanissimo, io anche sono giovane (ho qualche anno più di te) e una delle cose che mi dà più forza è pensare che non devo sprecare la mia vita dietro ad un disturbato mentale. E’ tempo perso, tutti i silenzi punitivi, le ansie, tutte le volte che uno cerca di capirli quando sono solo persone egoiste che non vanno capite o compatite, ma vanno allontanate. Fidati, te lo dico perchè ci sono passata (e sto cercando di uscirne del tutto). Non ne vale la pena!!!!