Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Ho scoperto castelli di bugie

Narcisismo al microscopio & oltre

Pantera Rosa
Ospite

Stefania ciao, ha tutta la mia solidarieta’. Ho vissuto le stesse cose. Il mio sapeva essere dolce e farmi sentire speciale. Nel quotidiano era impossibile pensare che fosse promiscuo, per come si comportata. Eppure..ma voglio dirti una cosa. Io non mi capacitavo e ci ho studiato e parlato con psicologi. Hanno un disturbo grave e alcuni sconfinato nella psicopatia.Le valanghe di bugie, a volte immotivate, sono sintomo di psicopatico e la doppia è tripla vita anche.A volte, come nel mio caso, hanno una vera e propria doppia personalita’: una dolce e romantica e una maligna e truffaldina. Pensa che io a volte gli ricordavo qualche cosa orribile che mi aveva detto o fatto e con candore diceva “Ma davvero ho fatto questo?”. Non mentiva, ma era il lui buono che lo diceva.Alla fine, quando mi ha abbandonata sparendo (pur sapendo che ci saremmo rivisti causa amici comuni) e pian piano ho ricostruito le ho pensate tutte. Infatti si faceva pubblicita’ (era riconoscibilissimo) in una chat equivoca. Son dovuta di volata andare a farmi il test HIV ed EpC. Tutto questo per dirti che e’ gente irresponsabile.