Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dissonanza cognitiva: la mia testa dice A, il mio cuore dice B

Narcisismo al microscopio & oltre

Mario
Ospite

Ciao Stefano, hai ragione, nella nostra sfortuna, abbiamo il vantaggio di sapere dell’esistenza di queste creature maligne che ti annientano, ti sminuiscono, ti sviliscono fino a mandare in frantumi la tua autostima, il tuo amor proprio. Spero te abbia chiuso con la tua compagna, perchè, e parlo per esperienza personale, la paura di restare soli, i ricordi di quando tutto “sembrava” andare bene, le abitudini, rendono sempre più difficile troncare quello che si definisce una relazione malsana e tossica. Insomma, più ci si è dentro e più diventa difficile troncare… In ogni caso, credo che noi tutti, uomini e donne, abbiamo diritto a vivere relazioni sane, appaganti, felici e serene, altrimenti meglio stare soli e coltivare per bene le proprie amicizie. Lo so, alla nostra età adulta, è più difficile ripartire, rialzarsi e riprendere in mano la nostra vita, ma con buona volontà ci si riesce. Questo è l’augurio che faccio a te ed a me stesso…. Quando vuoi sfogarti, sono qui….. Ciao, un abbraccio….