Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Sara
Ospite

Alex Belli Narcisista patologico. Manipolatore. Con Soleil: la esalta, la porta alle stelle, si nutre della sua esaltazione, le riaccende la miccia della complicità per assicurarsi di avere il controllo su di lei… con Delia: scarto, svalutazione, ma non prima di riaccenderle i ricordi del love bombing per disorientarla completamente. Cosa ha detto a entrambe? È stato forse chiaro!?! No. Perché non lo sono mai. È stato offensivo con Delia. Le dà della matta che non è più connessa, che si è persa. Alimenta la rivalità delle due donne perché sta godendo come un matto a farsi dosiassicce di rifornimento narcisistico. Tornato in studio affronta a muso duro Adriana colpevole di non essere vittima del suo fascino. Alex Belli è spaventoso. Io ho subito tutto questo e ancora mi lecco le ferite, terribili e profonde. Sono assolutamente convinta che lui sia un overt. Da come reagisce Soleil sono propensa a credere non sia mai incappata in un caso umano del genere .. e non ha capito quanto ne soffrirà (vi sembra forte? Ma Alex si è fatto raccontare tutto di lei. Lui sa tutti i tasti da pigiare per ottenere tutto da lei). Per come reagisce Delia: lei sa, sa benissimo con chi ha a che fare. Sa che quell’uomo le ha fatto male, che gliene farà ancora. Delia ha vissuto il silenzio punitivo… Il ricatto psicologico.