Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Alessandra
Ospite

Cara Sara quel tweet ha spezzato il cuore anche a me. Sto seguendo questa discussione su Le voci di Eco da qualche giorno e mi sono collegata per scrivere proprio del tweet, ma mi hai preceduta. Leggerlo mi ha dato un senso di freddo glaciale nelle vene. E’ esattamente il tipo di messaggio che mi scriveva il mio ex quando voleva andarsene e uscirne pulito, tipo sparando una marea di colpi di pistola di sensi di colpa. Sono allibita da come siano tutti uguali, ma è possibile? Ogni volta che ricevevo messaggi di questo tipo, io morivo dentro, mi sentivo proprio come se mi avessero sparato nel petto. Possibile che la gente non capisca? Possibile che la gente non veda quello che vediamo noi che ci siamo passate? Ancora c’è gente che disquisisce su amore, non amore, amicizia, di qua e di là? I social sono pieni di disquisizioni, commenti totalmente ignoranti, c’è chi crede che Alex ami Soleil, ed altre stupidaggini simili. Dai, sono palesi queste dinamiche psicologiche manipolatorie, e sono deleterie. Io spero sia davvero tutto, ma proprio tutto, spettacolo, sennò quella povera Delia darà di matto definitivamente.