Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Sara
Ospite

Ti dò ragione, ma capisco anche la gente che fa quei commenti. Perché io prima di quest’ultimo mio compagno non l’avevo mai incontrato un vero e proprio narcisista patologico e ti dico che il mio è come Alex Belli. Lo sguardo poteva essere pieno d’amore che ci avrei messo tutte le mani sul fuoco (e mi ha tradita sempre, da sempre e da subito) o freddo come se guardasse un sasso. Poteva attivare l’uno o l’altro sguardo a suo piacimento. Ha l’interruttore. Come Alex sguardo 1 per Delia e sguardo 2 per Soleil. E non ama nessuna delle due. Ma chi lo sapeva che esistevano persone così. Ero abituata che si, si può anche litigare … E poi si fa l’amore come pazzi… Ma non sapevo niente del controllo, della manipolazione, dell’abuso, della svalutazione…. E mi facevo in quattro perché mi faceva sentire di averlo ferito (io!!!!). Mi controllava se ero online su WhatsApp quando non eravamo insieme. Si faceva mollare quando aveva evidentemente delle cose da fare. Mi diceva “amore lo faccio per noi”. E quando è finita mica mi ha detto è finita, mi ha fatto il segno del cuore dalla macchina come ogni mattina.ci sono stati i cucù del narcisista. Ovvio. E vado dalla terapista. Cosa vuoi che capisca il pubblico di ragazzine. Nathalie c’è passata, si vede. Sa. Ma anche Delia sa. E le va a dire non fare la Maria Goretti. Noi sappiamo che Delia è un’insicura sola che pur di rimanere la signora Belli ha accettato di tutto (rapporti a tre, coppia aperta, che lui le ha passato come normali prove d’amore)…. E domani apprenderà di questo tweet che la colpirà al cuore come una fucilata. Mi fa pena. Mi dispiace per tutte noi che siamo incappare in questi mostri. Sono curiosa di vedere se Soleil resisterà o meno. Io credo che ci dovrà passare.