Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: La svalutazione, la negazione e la diffamazione del sesso: parliamone

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: La svalutazione, la negazione e la diffamazione del sesso: parliamone

Miky
Ospite

Io parlo per la mia esperienza. Non ho prove che abbia raccontato le nostre cose intime ma non ho dubbi che l’abbia fatto. Per lui il sesso era la normalità, cioè intendo dire che era per cosìdire obbligatorio. Nella fase del lovebombing non me ne acorgevo, perchè era bellissimo, era uno dei nostri momenti magici, ma poi mi sono accorta che era oggetto di ricatto e manipolazione , quando era preteso anche dopo una litigata o usato per sistemare una discussione. allora non era più un momento piacevole e non mancava di farmelo anche notare. Diceva “va beh stasera abbiamo fatto ginnastica da letto”. Avrei potuto negarmi? Certo e venir ripagata con silenzio punitivo. La vita con un narcisista è un incubo dorato. Da fuori la gente non si accorge. Menti alle amiche e ai familiari,perhè ti hanno visto così contenta… e lui ti fa anche credere che sei tu che vedi cose strane dove non ci sono quindi prima di far scoppiare bombe con chi ti vuole bene ci pensi mille volte… e intanto lui tesse la sua tela. rimani isolata…e un giorno ti scarta. eti ritrovi a spiegare, adesso si, ad amici e parenti che è finita…. e ancora non hai il coraggio di spiegare cosa non andava perchè ti direbbero ma perchè non hai chiuso prima? perchè non hai smesso tu?…. già… perchè? beh ad oggi io vado in terapia… mi sono aperta con poche fidate persone su ciò che è successo veramente e ogni giorno combatto con la certezza che sia stato tutta una bugia e co la consapevolezza che si, esistono persone così… perchè i mostri non sono brutti… pelosi… con le zanne…. possono essere belli, con gli occhi verdi e un sorriso che incanta.