Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Sara
Ospite

Vi spiego la dinamica di ieri sera. Lui in sostanza dice a Delia ” vedi cosa mi hai fatto raccontando tutto in TV?mi hai sputtanato. È tutta colpa tua amore mio. E sei tu che hai rovinato tutto”. Lei, totalmente manipolata, viene richiamata all’ordine e si affanna a raccontare di quanto fossero felici e complici, di quanto lui sia una bella persona. Le ha fatto credere che la promiscuità sessuale sia complicità, ma Alex vuole sempre solo una cosa: avere tutto quello che vuole quando vuole. Soleil pure è convinta di avere instaurato con lui un rapporto speciale, dice che non si aspettava che si sarebbe innamorato di lei. Ma lui non è innamorato. Lui ha studiato chi era la donna più forte della casa, la preda più ambita: Soleil. Bene. Da quel momento lovebombing con Soleil. E lei c’è cascata perché è impossibile resistere a un lovebombing. Sono bravi. Prima di fare scattare il primo bacio al veleno ti studiano nei minimi dettagli. Arrivi tu a star male, a desiderare quel bacio più di qualsiasi altra cosa…. E da quel momento sei fregata. Fa di te quello che vuole. Con Delia…. Posso solo immaginare che per non essere scartata mille volte prima l’abbia assecondato in tutte le sue strategie per trovare approvigionamento narcisistico nei momenti di noia. O lo lasci andare a scopare in giro o accetti i rapporti a tre… Quattro…. E lui li fa passare per complicità. Tutto chiaro. A noi. L’evoluzione? Se Soleil non lo raccoglie lui recupera Delia. Perché solo non sta. Ma credere che fuori stia da solo!?! Ma per favore.