Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Nessuno capisce che lui (o lei) è un mostro!

Narcisismo al microscopio & oltre

Alessandro
Ospite

La perfetta donna di casa, e professionista dolce ed amabile. Occhioni dolci e parole giuste sempre per tutti. Quando eravamo insieme io sparivo, perchè lei era sempre al centro dell’interesse di tutti. Io non so pormi tanto bene con gli altri, cioè sono molto di sostanza, di poche parole e di tanto cuore. Lei rubava la mia scena, rubava la scena di tutti, e non lo faceva con troppa teatralità, lo faceva con ostentato “perbenismo” e saggezza. Dopo varie mie letture a riguardo, penso proprio che sia una perfetta narcisista covert. Un lupo travestito da agnello. Solo a me ne faceva passare di tutti i colori. Ho scoperto una valanga di chat di incontri, eppure non ha più vent’anni. Siamo entrambi quarantenni. Cosa le mancava da me? Penso niente. E’ solo un vuoto che cammina. Con me a casa parlava male di tutti, con disprezzo e derisione e poi davanti faceva la bella parte con tutti. Si metteva in competizione con chiunque, ma sapeva di essere migliore (ora ne ho qualche dubbio), ma almeno lo dava a vedere. Se conquistavo qualche traguardo lavorativo lo minimizzava, eppure anche io sono un affermato professionista. Dopo molte mi scoperte su di lei, per un po’ ho cercato di lavare i panni sporchi in casa, ma poi scoprendo altro e soffrendo non poco, non potevo più fingere. Ho raccontato gli accaduti ai miei fratelli, ai miei più cari amici, e tutti stentavano a credermi. Ma come? Lei fare qualcosa del genere? Dai, ti sarai sbagliato. Eh no, non mi sono sbagliato, sono stato l’ennesima vittima, come lo erano loro, di una bambola che recitava e che dentro è una mela marcia e velenosa. Che schifo incontrare persone del genere. Ancora sto lavorando su me stesso, per essere più forte e non ricaderci mai più, nè con lei, nè con nessun’altra malata di mente come lei.