Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Nessuno capisce che lui (o lei) è un mostro!

Narcisismo al microscopio & oltre

Sara
Ospite

Il mio è un venditore in un negozio di arredamento. Leggo recensioni entusiaste di quest’uomo gentilissimo, sempre col sorriso, ottimista, estremamente preciso e cordiale. Donne e uomini che si sciolgono. E ok è lavoro … I vicini di casa lo consideravano l’anima della festa…. Se uscivamo insieme le amiche mi facevano commenti sempre positivi….. Loro sono questo. Perché i mostri in questo caso non sono brutti e pelosi .. sono al contrario curatissimi, divertenti, intelligenti, attenti, di bell’aspetto… E allo stesso tempo non sembrano nemmeno farci caso .. hanno quel fascino che conquista…. E tu in love bombing sei complice nel rafforzare questa impressione…. Foto insieme… Baci appassionati .. gli amici che ti dicono che sei bellissima perché non ti hanno mai visto così felice… E tu lo racconti pure a lui che tutti vi adorano…. Aaah perfetto…. Proprio in quel momento lui godrà al massimo e inizierà a toglierti…. È il tuo compleanno? Se inizia la fase di svalutazione sarà un compleanno da incubo. Avevate in programma una cena con amici? Magari una bella litigata sul nulla …. Ecc ecc… Perché fanno così!? Perché sono fatti così. E il love bombing è un’arma ma mai la verità di un sentimento. Ci si ritrova a dover spiegare a tutti quelli che erano pazzi di lui che non era tutto oro.., e poi ci sarà anche magari un’amica che non crederà a te che intercettata da lui sentirà la sua campana. Allora via di diffamazione di lui nei miei confronti. Una cosa è certa: bisogna chiudere. Chiudere sempre. Non sono relazioni sane. Né vere. L’unica cosa positiva è riprendersi la propria vita con nuova consapevolezza: noi valiamo molto più di lui