Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Come è possibile che riescano sempre a tornare senza fare finta di nulla?

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Come è possibile che riescano sempre a tornare senza fare finta di nulla?

Sara
Ospite

Ciao Anna, beh neanch’io sapevo niente di narcisismo patologico prima ma adesso è tutto chiaro. Noi persone empatiche non riusciamo a concepire simili comportamenti eppure io mi ripeto come un mantra di non pensare a lui come se ragionasse come me. Lui è malato. Lui non ha amato. Non ama. Lui va e torna perché non esiste rimorso e non esiste sentimento. Siamo noi che le prime volte che torna ci caschiamo perché crediamo di stare in una storia normale, ma non è così. Brutto da dire, ma meglio considerarlo morto, anche perché in effetti lo è. Non è un cuore che batte veramente. Fanno rappresentazioni dell’amore, anche molto convincenti, ma non è mai amore. Credo che il narcisista patologico sia il peggio che si possa trovare, coi suoi abusi psicologici è appena appena meno peggio del narcisista patologico maligno perché quelli picchiano o ammazzano, ma questi fanno danni a lungo termine.