Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: La vostra esperienza sulle scimmie volanti

Narcisismo al microscopio & oltre

Mary
Ospite

Io non racconterei nulla di così nuovo sulle scimmie volanti. La scimmia volante che si è messa in mezzo alla relazione col mio ex narcisista è la classica frigida che non ha rapporti col proprio uomo e sbava ad ogni parola di apprezzamento “in amicizia” che il suo “migliore amico” (il mio ex narcisista, appunto) le manifestava. Una di quelle tipette che stanno attente ad ogni parola che dicono, al modo in cui lo dicono, per nulla naturali, ma che invece fanno finta di essere naturali. Insomma, solito copione. Io non avevo grandi rapporti con lei, ma quel poco mi è bastato. Ancora conservo i messaggi tra me e lei di quando io ero distrutta dallo scarto: i suoi messaggi sembravano una lista della spesa. Zero empatica, anche se ci provava in maniera forzata peggiorando la situazione del suo fregarsene di darmi qualche parola di appoggio, ma anzi totalmente attenta ad ogni singola parola che mi aveva scritto perchè già sapeva che avrebbe fatto leggere quei messaggi al suo amichetto, per diffamarmi bene bene insieme, tra loro due, come poi infatti è esattamente successo. Calcolatrice, attenta ad ogni azione da usare a suo favore per far vedere al narcisista: “Ei! Guarda! Guarda come sono brava a scrivere così! E guarda la sua partner come è pazza!”. E’ come se nella sua testa lei sapesse già che quello che mi scriveva lo avrebbe riletto paro paro al narcisista, quando andavano a farsi quegli aperitivi “demolisci gente”, di cui non voglio sapere i contenuti, sinceramente. I suoi sembravano i messaggi di, non so, una schizofrenica, o di una autistica. Io scrivevo A, e lei rispondeva di palo in frasca B, con frasi, anche lunghe, ma terribilmente standard, di circostanza, per nulla appoggiandomi nel concreto. Da quei messaggi capii bene. Capii che ad una scimmia volante meglio che non dici niente, tanto sono persone talmente infime e vuote che andrebbero ad uccidere (e le anime le uccidono, infatti) pur di fare i fedeli servi del narcisista. Poveraccia. Un’altra illusa. Ancora sono “amici” (le amicizie sincere sono ben altre, non quelle dove ti elevi a due persone superiori a tutti, e sparli random dietro la facciata da buono che non sei). Chissà se lui si scoperà pure lei. Ne dubito, perchè lei è orribile, anonima fisicamente e che se la crede molto più di quanto potrebbe, ma ai narcisisti non importa, basta che trovano oggetti con cui soddisfare il loro ego. Ecco, se mai iniziassero ad avere rapporti sessuali, vorrei vedere poi se la signora riuscirebbe ancora a rimanere nella posizione di “altura” e fregarsene di come si comporta la bestia (il mio ex). Tanto i nodi vengono al pettine, sempre. E a vivere una vita di cattiveria, con persone cattive, appoggiando persone cattive, e facendosi appoggiare da persone cattive, pensando di essere superiori, si sopravvive solamente, ad una vita bassa, di grandi titoli e zero umanità vero, di mento alzato e zero umiltà. I narcisisti sono il cancro del mondo, lo scrivete in tanti e lo sottoscrivo anche io, ma le scimmie volanti sono tutte quelle cellule impazzite che il cancro lo fanno arrivare alle povere anime buone. Dobbiamo tutelarci