Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Silvia
Ospite

Cara Sara, se può consolarti, anche io mi sono prestata tempo fa ad essere una “Soleil” su una “Delia”. Non è durato molto, ma l’ho fatto, e l’ho fatto perchè avrei fatto qualsiasi cosa pur di spiccare agli occhi del mio narcisista e spiccare su qualsiasi altra donna “contendente”, che dovevo trattare con sufficienza e superiorità insieme a lui. Penso che già sia tantissimo essercene accorte e non esserci più piegate a questo ruolo misero pur di non perdere il nostro narcisista. Mi vergogno anche solo a ricordarlo, quella non ero io, e sono sicura che quella non fossi neanche tu, è che il narcisista porta marcio, ovunque, e può “contaminarlo” anche a chi gli è vicino. Ecco, noi non dobbiamo mai piegarci, mai più piegarci, perchè noi siamo persone buone, che non farebbero male a nessuno e che brillano di luce propria. Non abbiamo bisogno di fare “pappa e ciccia” con il nostro narcisista AD OGNI COSTO, perchè è solo un “narcisizzarsi” pericoloso. L’importante è tornare in carreggiata e andare avanti con sincerità ed essendo noi stesse, poi chi ci ama ci rimane vicino, chi ha bisogno di “scimmie volanti” le troverà sì, ma non in noi. Le troverà in donne povere umanamente, succubi, dipendenti ed egocentriche.