Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Come è possibile che riescano sempre a tornare senza fare finta di nulla?

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Come è possibile che riescano sempre a tornare senza fare finta di nulla?

Sara
Ospite

Io non so dire cosa ci sia nella loro testa, nel loro cuore. Sono persone con un disturbo. Stanno male? Sono infelici? Io questo non lo riesco a capire, perché hanno un radar per trovare persone bellissime. La sua ex moglie è una persona bella forte e intelligente che ha passato l’inferno con lui .. io anche sono una donna molto complessa e bella (con carenze affettive, dipendenza affettiva che lui ha indagato per colpirmi meglio e farmi cedere. All’inizio non ero convinta ma è stato bravissimo a studiarmi e a farmi a pezzi poi)… Anche la sua attuale mi sembra in gamba pur anche lei con grande dipendenza affettiva. Allora vedi .. io penso .. sono malati, hanno bisogno di queste continue conferme e di essere venerati (quando dicono che non è vero stanno mentendo)… Quando ottengono tutto questo si annoiano… E devono cercare altro approvvigionamento narcisistico… Un altra dose.. ecco perché saranno sempre traditori seriali… Ma sai una cosa? La dose la trovano sempre. Sempre. A volte gli basta per un”ora altre per un giorno .. o una settimana… Ma la trovano sempre. Hanno l’harem a cui attingere .. la collezione di giocattoli…. Ti lasciano e poi tra anche un anno o due ti fanno un cucù… E sanno cosa dire … Sono curiosi di sapere se esercitano su di te ancora il potere. Magari tu fai terapia e non rispondi… Non cedi… Ma credi che si strugga perché non hai ceduto? No. Pazienza. Passa al nome dopo senza dedicarci più di 5 secondi. Tu ti arrovelli e sei fiera di non aver ceduto… Così impara… Invece no, perché quella dopo cede. È un ciclo senza fine. Quindi, tornando alla”assunto iniziale: questi parassiti trovano sempre un “ospite” a cui succhiare linfa vitale. Sono felici? Beh forse no, ma si fanno “coccolare” da persone meravigliose. È un mondo dove poche persone non hanno le ferite che lui ricerca e che gli servono per “attaccarsi”. Ognuno ha il suo bagaglio di dolore e sti qua lo fiutano come cani da tartufo. Il mio tiene una a cui ha fatto di tutto di più, corna palesi, corna di nascosto…. L’ha portata ad accettare tutto, tutto, tutto. Lei è la sua base. Poi attorno c’è il circo. Io stupidamente ho fatto parte del circo.