Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dissonanza cognitiva: la mia testa dice A, il mio cuore dice B

Narcisismo al microscopio & oltre

Viola
Ospite

Descrivete tutti benissimo lo stesso mio stato d’animo. La mia riflessione è che il love bombing è la favola d’amore che tutti vorremmo vivere, tutti, anche quelli che non l’hanno mai vissuta. è il film. la favola. è loro sono come programmatori di computer, ci hanno deprogrammato e programmato di nuovo per ricordare solo quello che servirà a loro per richiamarci a sè come fossimo quelle cellule dormienti terroristiche che rispondono a uno stimolo anche dopo tot anni. perchè tendiamo a non ricordarci del silenzio punitivo… degli sguardi gelidi che riuscivamo a leggere quando si distraeva… della sua gelosia ossessiva che serviva solo a dargli alibi per poi fare i fatti suoi… scomparire anche per giorni…. posso dire che non mi ha mai torto un capello, ma mi ha fatto malissimo. La mia vita si divide ora in un prima e dopo di lui. Chiaro che nessuno dei miei conoscenti può capire questo maledetto legame che mi ha lasciato dentro… che io non voglio, ma che c’è… è come un codice di computer, ripeto (è un po’ il mio campo)…. mi accorgo dei danni che mi ha fatto anche sul lungo periodo…. è durata poco meno di un anno… non so immaginare chi si sposa… ci fa figli (la sua ex moglie poveretta… lavorava a turni… e lui usciva tutte le notti che lei era a lavorare e la mattina le diceva beh cosa dovevo fare? stare a casa? tu non c’eri)…. teniamoci per mano e diamoci forza.