Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dopo il no contact, il narcisista vi ha provato a ricontattare?

Narcisismo al microscopio & oltre

Carolina
Ospite

Grazie mille Alessandra, è proprio quello di cui avevo bisogno. Sentire un parere esterno, grazie. Mamma mia quanto è difficile. E’ proprio questa la mia paura. Che loro non demordano. Sono così abituati al “tutto e subito” e soprattutto al “tutto sempre” che per questo non sono così serena come sarei se pensassi solo al “lato mio”. Io sono sicurissima di liberarmi di lui, perchè ne sono esausta, però c’è sempre la parte “sua” che mi angoscia. Lui non ha mai vissuto un mio blocco totale prima d’ora. Ed ora si è in fase di love bombing con un’altra ma non mi sento tranquilla lo stesso. Riguardo al fango che buttano addosso, già lui lo ha fatto abbondantemente, raccontando cose totalmente FALSE sul mio conto. Credimi, Alessandra, FALSE, totalmente infondate. Proprio inventate. Ed è anche quello il campanello che mi ha fatto scattare. Se è capace di questo, allora sai che ti dico? Diffamami, ma almeno applico il no contact. Tanto anche quando sono la donna perfetta, mi diffami. E che cazzo (scusa il francesismo). Almeno ora applico il no contact e lui rincarerà un po’ la dose con (immagino) la storia che sono un’immatura che blocca, e che non accetto la sua nuova storia e cazzate simili, omettendo l’inferno più assoluto che invece ha fatto passare a me, ovviamente. Pure la tua ex, caspita, ricicciare con una mail nuova. Ma ti rendi conto come fanno? Bah. Poi fanno tutte le persone che “non devono chiedere mai”. Da non crederci proprio. Comunque, sono proprio contenta di questo spazio perchè non mi sento sola. Sto andando in terapia, ma i tempi sono lunghi, mentre qui almeno riesco a condividere e a leggere ogni volta che di cui ho bisogno. Mi vado a leggere gli articoli di Francesca a riguardo, hai ragione. Anzi, a rileggere, visto che si può dire che li sappia a memoria ormai! Ma almeno ogni volta che li rileggo scopro chiavi nuove e sfumature nuove per andare avanti. Questo spazio mi sta salvando. Speriamo bene, per te e per me. Ma ne sono certa. Non siamo sole. Abbiamo voglia di andare avanti, e questo è un buon passo. Qualsiasi cosa io ci sono!