Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dopo il no contact, il narcisista vi ha provato a ricontattare?

Narcisismo al microscopio & oltre

Carolina
Ospite

Cara Viola. Io ci ho provato. Ma dopo anni, ho capito che se tutti gli esperti consigliano il no contact vero, quindi il blocco ovunque, un motivo ci sarà pure. Ho provato a tenere dei canali aperti, ovvero non bloccarlo su whatsapp e non oscurare cose sui social. Per mesi e mesi ho fatto così, eppure niente. Lui chiamava lo stesso, dopo ogni scarto. E quando vedi chiamare, rispondere è quasi impossibile, per quanto mi riguarda. E anche se non rispondi, ti risveglia qualcosa dentro. Ti risveglia a volte l’angoscia, a volte la voglia, a volte l’ansia, a volte l’essere lusingata. Secondo me fino in fondo non si guarisce se non si applica il no contact serio, almeno per molto tempo. Sono arrivata ad un punto in cui non me ne frega nulla neanche di quello che pensa, di quanto si senta importante, o cose simili. Mi sono fatta queste pippe mentali per mesi, ti ripeto, direi anche anni, e se la situazione è continuata così, penso sia proprio perchè io non ho applicato prima un bel definitivo no contact. Ed ora che l’ho iniziato, non mi guarderò mai più indietro. Si vede che prima non ero mai pronta. Ma ora terrò il no contact ad ogni costo. TUTTO, PUR DI NON INTACCARE LA MIA DIGNITA’. Spero solo che sia definitiva anche per lui, così starò in pace per sempre, ma essendo stata la nostra una storia lunga e intensa, ho i miei dubbi che io possa rimanere in pace in eterno. Intanto cerco di ricostruirmi la vita e l’identità. Grazie anche a te Viola.