Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: La vostra esperienza sulle scimmie volanti

Narcisismo al microscopio & oltre

Susanna
Ospite

Gli esseri più spregevoli che esistano. Hanno rovinato quel poco di salute mentale che mi era rimasta dopo lo scarto. Parliamo di mesi fa ma ancora sono rintronata, e so che i tempi sono lunghi. Mi pento di averle chiesto aiuto, di averle confidato dei problemi di me e del mio uomo, il suo carissimo amico da preservare sopra ogni altra cosa. Potevo avere tutte le ragioni del mondo (come effettivamente AVEVO) ma tanto lei difendeva il suo amichetto fino alla morte. Mica lo sapeva di quanto era violento con me. Le avevo accennato qualcosa, ma aveva continuato a fare finta di niente, con la finta diplomazia peculiare loro, come scrivete giustamente anche voi. FALSITA’. Sono persone false che fanno le carine e fanno la qualunque per sentirsi i miglio amichetti del narcisista, manco fosse il papa. Non lo sanno che è un malato di mente violento, o almeno la scimmia volante del mio caso non lo sapeva nel dettaglio, ma sono arrivata alla conclusione che avrei potuto anche raccontarle che mi prendeva a sprangate (per dire) ma tanto non ci avrebbe creduta e avrebbe pensato che “allora è vero che sono matta, come gli dice sempre lui”. Lasciate perdere. Tempo perso. Fiato perso. La vita è una sola. Siamo persone buone noi, e con gente del genere perdiamo solo tempo. Una scimmia volante non crederà mai ad una partner o ex partner del narcisista. Mai, mai, mai. Il narcisista è troppo abile a manipolarla.