Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Ma dopo il narcisista come si torna ad amare?

Narcisismo al microscopio & oltre

Susanna
Ospite

Io sono convinta di sì. E non vedo l’ora di provarlo sulla mia pelle. Anzi, quello che un giorno vivremo sarà l’amore vero, non tutta questa spazzatura dove noi abbiamo dato tanto amore senza riceverne, e ricevendo solo violenze, mancanze di rispetto, abusi. Ho visto con i miei occhi delle mie amiche che in giovanissima età hanno avuto delle relazioni con uomini violenti, narcisisti, psicopatici, e applicando il no contact ne sono uscite e ora stanno felicemente con altri uomini, sempre con i soliti problemini di coppia, ma almeno problemini normali, in cui possono dialogarne, parlarne e che poi risolvono. Non relazioni diaboliche di violenza come queste da cui stiamo provando ad uscire noi. E per loro i narcisisti rimangono un brutto (bruttissimo) ricordo e loro li ricordano come degli esseri malati e farlocchi. Io ci credo. Credo che si possa tornare ad amare, a qualsiasi età, ma noi dobbiamo impegnarci per fare un percorso su di noi e non interrompere MAI il no contact. Continuando a fare queste due cose, sono sicura che si ritornerà ad amare e a trovare la persone giusta e senza fare confronti senza senso, perchè i narcisisti non possono essere paragonati ad altri esseri umani perchè, per quanto mi riguarda, non sono esseri umani.