Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: I narcisisti come reagiscono al no contact?

Narcisismo al microscopio & oltre

Mattia
Ospite

Ciao Serena. Sai credo dipenda da così tante cose che ci si potrebbe perdere la vita, e direi che abbiamo già perso molto fino ad ora. Lo dico a te per dirlo anche a me stesso, capisco come ti senti.
Io sono in no contact da 3 settimane, e non sto bene. Mi sembra di essere un tossico in crisi di astinenza.
Comunque la reazione al no contact ha a che fare, credo, con la gravità dei tratti narcisistici, se è patologico oppure no, se è uomo o donna, se è più covert oppure overt, se è maligno od a alto/medio funzionamento, se ha scartato lui/lei o hai interrotto te… Ci si potrebbe perdere la testa.
La mia (storia di 3 anni) per esempio è ad alto funzionamento, tendente al covert e mi ha scartato lei perché voleva andare a convivere mentre io ero preoccupato della “condizione” della nostra relazione e ho detto, fondamentalmente, di si però di aspettare un po’ (si parla di qualche mese). Ha capito fischi per fiaschi, rinfacciandomi di non volere un futuro con lei (cosa da me mai detta).
Pochi giorni prima mi amava tantissimo. Considera che alla fine mi ha pure tirato 3 schiaffi in faccia. E bloccato ovunque.
A bisogno non soddisfatto segue uno scarto.

Quindi nel mio caso ti posso dire che non tornerà: indietro, contrariamente ne sarei sorpreso; conoscendola so che se ne sta oacifica a viversi la sua vita senza voltarsi indietro e sí, è orrendo. Ma a mancanza di empatia non c’è da sorprendersi

Non ti preoccupare comunque, sono gli stessi pensieri di tutti noi…non sei sola