Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Secondo voi i narcisisti hanno dei momenti di lucidità?

Narcisismo al microscopio & oltre

Valeria
Ospite

Ciao Mattia, grazie tante per la risposta. Penso che il problema sia che ancora ragiono con lui come ragionerei con una persona normale, e loro non sono normali, e questo non vuol dire che siano superiori come loro pensano di loro stessi. Ragionare ed analizzare va bene, ma forse farlo troppo non aiuta e bisognerebbe “semplicemente” applicare il no contact il prima possibile ed andare avanti. Mai avrei pensato di vivere qualcosa di simile, come penso tutti noi che leggiamo e scriviamo qui. Hai ragione, loro considerano tutti come oggetti, e la lucidità? Forse la lucidità è legata a quanto riescano a trarre guadagni dalle situazioni del momento e a manipolare la gente. Lì sono lucidi sì, per cavoli loro, e se dovessimo analizzare tutte le intenzioni che mettono nelle loro azioni allora lì altrochè Premeditazione per cascare sempre in piedi. Ma sono tutte congetture che alla fine lasciano il tempo che trovano. Bisogna rompere tutto con persone così. Mi ci vorrà tempo per disintossicare il cervello da pensieri che non devo più regalargli, così come il mio tempo prezioso. E’ un percorso abbastanza lungo per tutti, penso, ma sono sicura che ne usciremo molto più forti. Grazie ancora!