Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Cosa prova un narcisista quando gli muore la madre?

Narcisismo al microscopio & oltre

Donatella
Ospite

Cara Alessandra, io ormai sono senza pietà. Dentro loro sono il nulla, sono lo schifo del mondo, non hanno caratteristiche umane, e a furia di stare col mio ex avevo sempre più conferme di questo, a tal punto che alcune cose folli stavano diventando un po’ “normali” anche ai miei occhi, e meno male che mi sono salvata in tempo. Ti portano a guardare il mondo in un modo distorto, senza bene sincero per gli altri, ma con spiegazioni logiche che però sono matematiche, non umane. Forse la tua ex ti diceva che amava sua madre perchè la madre era una sua ennesima complice, tanto abbiamo capito che loro considerano ed elogiano solo le persone che gli servono e che non li intralciano, per esempio smascherandoli come finiamo per fare noi ex che li conosciamo bene. Quello che penso è che quando non c’è legame emotivo non ti importa realmente di niente, non ti importa se tua madre muore, non ti importa se ti ha cresciuto, se ti voleva bene. E’ raccapricciante tutto questo, ma è la verità. A loro basta che loro non soffrano, a loro basta che loro non muoiano, e a loro basta che loro non invecchino male e che non siano smascherati. Per il resto, può crepare chiunque. Nulla che li riguardi direttamente.