Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Valentina
Ospite

Esatto Viola!! Hai espresso esattamente ogni mio pensiero.Tutte le volte che diceva “amore”, “amore mio”. Loro lo sanno il potere che questa parola ha in persone sensibili e manipolate. E poi lui le ha detto anche “ti amo” ad un certo momento. Ti giuro mi stavo per sentire male quando ho visto tutta la scena, come se si risvegliassero in me quelle sensazioni di angoscia e di mortificazione di quando il mio ex rigirava la frittata, faceva il cavolo che gli pareva e trovava sempre modi per buttarmi merda addosso (scusate la volgarità). Hai ragione Viola che chi non ci è passato ha molte più difficoltà a capire, anzi non capisce proprio niente. Fin troppo ha tenuto botta Delia, anche se ho paura che durerà poco. Quando Alex le ha detto che è sotto ad un incantesimo e non è lucida ho inorridito, quando invece è proprio ora, semmai, che è più lucida stando lontana da lui, ma si sta allontanando e lui non può fare altro che attaccare. Poi quando le ha detto: “eh, se vuoi proseguire da sola va bene, ti lascio andare, stai mandando all’aria tutto, la nostra storia di tre anni” eccetera, vabbè il sunto è questo e poi ha preso e se ne stava andando, proprio come un silenzio punitivo di quando questi soggetti si sentono attaccati, indeboliti e sprovvisti del loro cagnolino che prosciugano. Anche lì, quando stava andando via e Alfonso lo ha richiamato, mi sono ricordata di tutte le volte che il mio ex lo faceva. Rimanevo inebetita e letteralmente disperata, provando a supplicarlo di tornare, di ascoltarmi, di rispondermi al telefono quando lo chiamavo. Questa scena di stasera è stata davvero straziante per me e so che tutte voi che siete qui mi capite benissimo. Queste cose sono tutte verrà, anche io ne sono certa, e il programma TV non c’entra. Vedremo cosa farà con Soleil, che quella è un’altra perfida maligna che forse rimarrà fregata perché sono mesi che vuole giocare col fuoco, ed Alex è il fuoco per tutti, anche per le più infime narcisiste come lei