Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Guardate Alex Belli al gfvip. Non vi ricorda qualcuno?

Narcisismo al microscopio & oltre

Valentina
Ospite

Questa scena è stata una caduta di stile epocale, come tutto il testo, d’altronde. Non si gioca con questioni importanti simili e se una donna si sente di dire che il proprio ex è un narcisista sa il fatto suo, sa che può dirlo, e non si può sempre dare la colpa alla donna perché “dice cose forti” o perché non accetta le scuse o tante altre cazzate simili. Wua si tratta di donne che SI DEVONO SALVARE. Stasera tutte noi eravamo vicino a Nathalie, a capirne ogni parola, ogni sguardo agitato, come se fosse di nuovo davanti al burrone, perché non a caso tutti consigliano il no contact: ogni contatto con labusante, anche a distanza di tempo, è un precipizio che porta coltellate di dolore nel cuore e confusione mentale totale. Io mi chiedo quanto tempo ancora ci voglia per educare la nostra società alla verità, a capire queste manipolazioni e a capire la gravità di persone simili. Leggo blog meravigliosi, preziosissimi, come questo di Francesca che è davvero spettacolare, e poi vedo la “realtà” così poco pronta, così falsa, così manipolata, così stupida. Ok, questo è pur sempre grande fratello, ma il mondo non è che sia così diverso. Queste scene mi avviliscono. Non dobbiamo mollare. Noi non dobbiamo mollare, perché abbiamo subito, perché sappiamo, perché non dobbiamo mai piegarci alla falsità. Già che se ne stia parlando è pur qualcosa, non dobbiamo mollare.