Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dopo lo scarto: ho paura di non star affrontando il dolore

Narcisismo al microscopio & oltre

Alice
Ospite

Ciao Mattia, tranquillo che io sono delle Marche! Giuro! Anche io penso che la nostra mente attui dei giochetti per farci sopravvivere. Alla fine abbiamo vissuto delle situazioni talmente “border” e stressanti a livello mentale che in qualche modo il cervello deve continuare a funzionare e a farci campare. Penso che non dobbiamo demordere con la psicoterapia, che sarà dolorosa (per me lo è, ogni volta che esco da lì mi sento il cervello che è una trottola) ma almeno ci porterà (spero) ad affrontare il tutto una volta per tutte. Io me lo sto imponendo di affrontarla questa cosa, perchè appunto come scrivevo, mi viene quasi di non pensare più a nulla di tutto ciò e coprire il dolore, ma se tornasse, e mettiamo caso non ho risolto dentro di me il tutto, potrei ricaderci di brutto con tutte le scarpe. Come scrivi tu, Mattia, troppi irrisolti. Rabbia, ingiustizia di loro che sembrano non cadere mai, ancora dipendenza affettiva e dissonanza. Vorrei un giorno guardarmi indietro e dire: “che periodo di merda, meno male che ne sono uscita”. Grazie delle parole, Mattia, sento che non siamo soli. Mi sta aiutando tantissimo leggere le discussioni e infatti ho voluto anche scrivere. Discuterne e confrontarci penso sia una mano santa e possa aiutarci nei nostri percorsi.