Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Nessuno capisce che lui (o lei) è un mostro!

Narcisismo al microscopio & oltre

Alice
Ospite

Ragazzo distinto, un po’ sopra le righe, simpaticone con tutti, bello come il sole, desiderio di tante di quelle donnette che gli stavano intorno nonostante ci fossi io di mezzo, la santa fidanzata ufficiale forse cornificata per due anni. Sempre considerato da tutti “quello figo”, “quello che sa il fatto suo”, “l’inarrivabile”, ed io “la fortunata”, quella che “non sa cosa si sta meritando”, quella “invidiata da tutte” per stare con un essere così perfetto ed istrionico. Qualcuno ancora non ci crede ai miei racconti, e mi sono ben rotta di parlarne perchè è mortificante. Una doppia faccia. Dottor Jekyll e Mister Hyde. Io la fidanzatina carina scaricata e lui “l’eccelso”, che può avere tutte e finalmente è tornato a svolazzare di fiore in fiore. Dentro casa diventava un mostro di silenzio. Non parlava. Mi guardava male quando facevo qualcosa di buono. Mi disprezzava. Denigrava chiunque e poi davanti faceva il carino e quello che assecondava tutti. Ammaliava tutti, sorprendentemente. Che rabbia se ci penso. Hanno doppie personalità, sembrano persone totalmente diverse quando sono con gli altri e quando stanno con la partner. Ci sfogano tutto il male che dentro hanno, senza darci nulla ma solo svuotandoci. Dare amore non basta. Devono farsi curare.