Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Scimmia volante che agisce con i social per arrecare dolore alla vittima

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Scimmia volante che agisce con i social per arrecare dolore alla vittima

Mattia
Ospite

Tranquilla, ci siamo passati tutti e alcuni di noi ci devono ancora passare per quella “botta”.
Tronca tutto, taglia ogni contatto con conoscenti e gente vicino a lui. Non c’è più nulla li per te, se non altro dolore, e nessuno che abbia cuore vorrebbe questo per te, tu nemmeno ne sono sicuro.
Mi spiace per la tua sofferenza, si sente da come scrivi( oltre a quello che scrivi): ma fidati del fatto che la supererai, lo stai già facendo anche se non lo sai ed è impercettibile.

Se può aiutarti prova a fare questo esercizio: focalizzati sull’azione negativa che perpetrano, e insieme concentrati sul tuo valore e sulla positività delle tue azioni. Fatto questo prova a dare un’altezza fisica a te stessa e queste persone….forse adesso è un po’ prematuro, avvolti dal dolore e da sentimenti negativi non vediamo mai la giusta dimensione delle cose, ma presto ti accorgerai di quanto piccoli ti appariranno e quanto “superiore” (passami il brutto termine) e alta ti sentirai in confronto alla piccolezza di queste personcine. Non ti arrabbieresti se una zanzara ti pungesse, no?

A parte queste concretezze, rispetto la tua angoscia e stanchezza, ce l’ho anche io e ti posso capire. Rimani in ginocchio o distesa il tempo che ti serve e non badare a queste personcine che sembrano ballare sul tuo cadavere.
Non sei cadavere e non sei morta dentro come loro. Stai soffrendo ma sei viva e forte. Ricordalo.

Un abbraccio