Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Scimmia volante che agisce con i social per arrecare dolore alla vittima

Narcisismo al microscopio & oltre

Rispondi a: Scimmia volante che agisce con i social per arrecare dolore alla vittima

Lorena
Ospite

Concordo con Mattia. Beatrice, coraggio, devi avere pazienza. Comprendo benissimo il tuo stato d’animo. Le scimmie volanti nel post scarto sono TERRIFICANTI. Ti do un consiglio spassionato: bloccale, tutte. Fanno parte del circolo del narcisista, è tossicità così come lo è lui. Risucchiano le energie. Demoralizzano. E se ti scrivo questo è perchè ci sono passata. La scimmia volante del mio caso faceva storie su Instagram ad hoc con il suo amato caro amico narcisista, e quando non le visualizzavo le faceva addirittura su whatsapp. Una donna arida dentro che fuori sembrava la perfettina avvocatessa che dispendeva consigli a chiunque. Dio solo sa quanta aridità umana ho toccato con la mia mano in questa persona. Eppure, come scrivi tu, Beatrice, fuori sono abilissimi a sembrare persone per bene. La rabbia mi ha mangiato per mesi, anzi direi proprio due anni. E quando vedevo queste storie ed anche i post morivo dentro e la rabbia si impossessava di me. Ricordo ancora un pomeriggio che avevo visto una storia di lui e lei (lui lo avevo già bloccato ovunque) con una frase sulla foto tipo “Tutto passa ma noi non passiamo e non passeremo mai”, una roba del genere, e io mi sono fermata davanti ad una vetrina di un negozio come se avessi un attacco di panico. Una svampa di rabbia e mortificazione mi è salita fino al cervello. Forse potrà sembrare cretino raccontarlo così, ma starci dentro è tremendo, e poi insomma io non sono una adolescente stupida, o rosicona, sono una donna di 38 anni, professionista del mio ambito, insomma, so che vuol dire stare male per amore. Ecco, tutto ciò non è stare male per amore, o stare male perchè una storia finisce. No, queste cose sono ben altro, sono dinamiche perverse che vogliono svilire le persone, svalutarle, esercitarne controllo e superiorità. Ma come scrive anche Mattia, sono personcine, nulla che riguardi te. Sono problemi loro se si fanno contenti facendo del male agli altri o attraverso le reazioni (quasi sempre di dolore) degli altri. Non cadere non è facile, ma distraiti almeno per oggi e vai avanti. E tronca con queste persone. Se sono scimmie volanti del narcisista, sono persone di merda