Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: Dopo lo scarto: ho paura di non star affrontando il dolore

Narcisismo al microscopio & oltre

Alice
Ospite

Ciao Lavinia, grazie del supporto 😊 che dirti, non lo so neanche io quanto tempo ci vorrà per guarire, ma me lo chiedo. Penso sia soggettivo e penso che il nostro stato migliori almeno se non abbiamo contatti con quelle persone. Già che ci rendiamo conto di tutto è tantissimo ma riconosco che non sia tutto, cioè io nonostante so, vado dallo psicoterapeuta eccetera, a livello emotivo fatico tantissimo e leggo ovunque che comunque sia normale. I social sono tremendi, sono la loro arma migliore, ti consiglio proprio spassionatamente di non guardarli, è tutta finzione ma che fa malissimo perché c è sempre malignità. Loro lo sanno che pubblicando qualcosa in particolare ci feriscono a morte, lo leggevo in altri topic in cui altre ragazze ne parlano. E l’ho anche subito ai primi inizi del dopo scarto ed ho deciso di non guardare più niente. Ma fa male lo stesso non guardando niente, lo so bene!!! Io ho anche questa sorta di rimozioni dei ricordi come se riempiendomi di cose da fare durante la giornata coprissi il dolore e tutta la vicenda, ma ci sto lavorando per affrontare e non coprire, bah. Comunque fatti forza, facciamoci forza, siamo tutti qui sulla stessa barca e ci capiamo meglio di chiunque altro, anche meglio degli psicologi mi permetto di dire (con tutto il massimo rispetto). Ci vorrà tempo e tanto impegno. Anche io sono esausta, proprio come te, e ribadisco ogni tua parola, ma confido anche nella forza delle persone buone ed umane come noi. Ce la faremo a scrollarci tutto questo schifo di dosso che ci hanno buttato sopra e che ci soffoca, ne sono sicura, lo dobbiamo a noi stesse/i