Narcisismo al microscopio & oltre

Stai leggendo

Rispondi a: L’amica narcisista: gli sgambetti che fa

Narcisismo al microscopio & oltre

Chloe
Ospite

Ciao Ludovica, a me è successo proprio qualcosa di molto simile. E le narcisiste erano ben tre, quindi puoi immaginare il mio stato. Per anni avevo dei malesseri strani quando ero con loro, come se mi sentissi sempre inferiore perchè loro avevano degli atteggiamenti subdoli che mi facevano sentire così. Una pure psicologa, pensa te. Dopo che ho vissuto una relazione traumatica con il mio ex narcisista covert ho divorato materiale sul narcisismo e ho capito tutto, ma proprio tutto, ed ancora ora ci sto in mezzo. Beh, tre narcisiste covert in piena regola. Ogni aspetto che leggevo e che leggo tuttora lo ritrovo in loro. Però se non conosci queste dinamiche non te le spieghi e ci stai solo male. Io mi sentivo pure in colpa a non sentirmi al 100% bene con loro e pensavo sempre di essere quella non sicura come loro, “strana”, eccetera eccetera. Neanche per niente, poi mi si è schiarito tutto. Comunque Ludovica non so se è successo anche a te così, ma da quando ho capito tutto sto molto meglio. Sono delle frustrate che si danno arie e fanno le splendide, fine. La mia vita è migliorata da quando ho troncato tutto. Ah e gli sgambetti me ne hanno fatti a iosa. Anche quello del genitore morto, che nel mio caso era la madre della psicologa. Stessa dinamica che hai descritto tu, incredibile